chi siamo

Sempre più la società moderna impone stili e ritmi di vita sedentari e stressanti. Ciò favorisce, nelle persone, la comparsa di tensioni, squilibri o patologie scheletrico-muscolari.

Check-up Motorio, dal 1990 con la sua attività non competitiva, rilassante, piacevole, svolta con materiali originali e naturali è un’efficace risposta per il tuo “BEN DI SCHIENA”.

Alla base del lavoro viene utilizzato un TEST  denominato Check-up motorio,  che rintraccia le linee di disequilibrio e disarmonia sotto diversi profili, incrociandoli con una serie di parametri.
I valori rilevati dal Test, elaborati informaticamente, consentono di evidenziare le parti più bloccate, le più mobili, quelle ipotoniche, ipertoniche e le relazioni che esistono tra loro.

A seguito di questa analisi, viene elaborata un’attività chiamata GINNASTICA PER IL “BEN DI SCHIENA” basata su esercizi a terra, presa di coscienza corporea, stretching, rilassamento, tecniche di respirazione, che hanno come finalità il riequilibrio tonico articolare.

Tale attività trova significato quando rintraccia i motivi che sono alla base di questo disequilibrio, che possono essere una postura scorretta continuativa di carattere emozionale e/o legata ad un’attività lavorativa o ad un infortunio.
La persona viene accompagnata, in forma individualizzata all’interno di un gruppo aperto, al fine di sostituire i vecchi schemi posturali ed emozionali con altri più funzionali ed economici, tali da produrre reali cambiamenti nella vita quotidiana.

Il nostro team